Internazionali d’Italia Sx EICMA Day 1
Gli ultimi due appuntamenti con gli Internazionali d’Italia di SX si disputano a EICMA, all’interno della più prestigiosa fiera di settore del mondo, il tifo da stadio del pubblico che si è accalcato sulle tribune ha fatto da sfondo ad una bellissima gara. Il team FM Max Bart è sceso in pista con Francesco Bassi.
Francesco nelle prove cronometrate ha fatto segnare il secondo miglior tempo del suo gruppo, Bassi nella gara di qualifica con una bellissima prestazione ha confermato il secondo posto che gli ha permesso di schierarsi quarto al cancello del Main Event.
Nella finale di giornata Francesco è partito molto bene transitando in seconda posizione alla prima curva, ma nel corso del primo giro un contatto con un altro pilota è scivolato, questo inconveniente gli ha fatto perdere molte posizioni. Bassi ha provato a recuperare il tempo perso ma nella foga di riprendere le posizioni è incappato in un errore che non gli ha dato la possibilità di fare meglio della 12° posizione finale.
Francesco Bassi si trova in quinta posizione in classifica generale con ancora una gara da disputare.
Max Bartolini:”Francesco ha fatto un ottima prova sia in prova che nella gara di qualifica, peccato per il contatto nella finale dove era riuscito a partire molto bene e questo ha inficiato sulla sua prestazione. Abbiamo ancora una gara da disputare per cercare di migliorare il nostro risultato.”