Skip to main content

Internazionali d’Italia Mx Riola Sardo

Prima uscita stagionale per il Team MaxBart Motorsport che ha schierato i suoi due nuovi piloti Nicholas Lapucci e Luca Ruffini nella classe MX2 in sella alle nuove Husqvarna FC 250.

Nicholas Lapucci nelle qualifiche ha ottenuto un ottimo risultato andando a far segnare la decima posizione a pochi decimi dai miglior piloti, Luca Ruffini chiude le sue prove in 19° posizione.

In gara 1 partenza non perfetta per Lapucci che alla prima curva sulla sua traiettoria trova un pilota che gli è caduto davanti e si è dovuto quasi fermare ripartendo molto attardato nelle ultime posizioni, Nicholas dopo alcuni giri ha trovato un buon ritmo che lo ha visto scalare la classifica riuscendo a recuperare molte posizioni fino alla 12° finale. Ruffini su di un terreno molto difficile ha cercato di non commettere errori andando a finire in 24° posizione.

Nella seconda manche Lapucci è uscito bene dal cancello ma non ha trovato il varco giusto alla prima curva rimanendo incastrato a centro gruppo, Nicholas però ancora una volta ha cercato di recuperare e quando si trovava al 12° posto è incappato in una caduta che gli ha compromesso il risultato finale finendo 17°. Luca Ruffini migliora la sua prestazione con il 21° posto.

Solo qualche giorno di pausa e poi si torna in pista per la seconda prova degli Internazionali d’Italia sulla pista di Mantova il prossimo fine settimana.

Max Bartolini:”Sono abbastanza contento di quello che abbiamo fatto vedere in questa prima gara, Nicholas è stato subito molto veloce e i tempi erano molto vicini ai primi, peccato per le due manche dove non ha avuto molta fortuna e non ha raccolto quello che avrebbe meritato, con Luca stiamo facendo un lavoro per cercare di farlo migliorare soprattutto sui terreni sabbiosi come quello sardo, sono soddisfatto che è riuscito a concludere entrambe le manche andando a migliorarsi, adesso ci prepariamo per Mantova.”