Skip to main content

Internazionali d’Italia Mx Mantova

Ultimo appuntamento per gli Internazionali d’Italia Mx che si sono corsi a Mantova, tappa fissa per in questi anni del campionato pre-mondiale più importante d’Europa. La pioggia caduta copiosa i giorni precedenti alla gara ha reso il tracciato lombardo molto insidioso e nel corso della giornata profondi canali si sono formati aumentando il coefficiente di difficoltà, il Team MaxBart Motorsport porta in pista i suoi due assi Nicholas Lapucci e Luca Ruffini entrambi nella MX2.

Nelle qualifiche Nicholas si trova a suo agio sulla pista in condizioni molto difficili e fa segnare il quinto tempo del suo gruppo, ottima anche la prestazione di Luca che riesce a strappare l’ottavo tempo.

In gara 1 Lapucci al via a causa di un contatto con un avversario che lo ha fatto cadere e una scivolata nel corso dei primi giri gli ha fatto perdere tante posizioni, Nicholas però ha messo in mostra una grandissima rimonta che lo ha visto compiere molti sorpassi andando a chiudere 13°. Luca Ruffini riesce ad inserirsi a centro gruppo al via e con una manche senza commettere gravi errori e tenendo un buon passo finisce alle spalle del suo compagno con il 14° posto.

Nella seconda manche la gara di Lapucci dura solo un giro in quanto è costretto al ritiro a causa di un piccolo problema tecnico. Grandissima la partenza di Luca Ruffini che riesce a mettere la su Husqvarna Fc 250 davanti a tutti all’uscita dal cancello, Luca ha cercato di tenere il ritmo dei migliori piloti della Mx2 per diversi giri dimostrando la sua crescita, Ruffini con una grandissima prestazione riesce a ottenere altri punti con il 14° posto.

Il team MaxBart Motorsport adesso si concentrerà a preparare al meglio la prima gara di Campionato Italiano che si terrà a metà marzo.

Max Bartolini:”Siamo molto contento dei nostri piloti per quello che hanno dimostra oggi su di una pista che era veramente difficile, Nicholas è stato molto bravo nelle qualifiche e se non fosse stato per qualche problema di troppo avrebbe potuto fare molto bene. Luca sta migliorando molto e si vede la sua seconda manche dimostra il grande lavoro che si sta facendo. Adesso ci prepareremo al meglio per l’inizio del Campionato Italiano.”