Campionato Europeo EMX 250 Spagna
Si apre il campionato Europeo sulla pista spagnola di Arroyomolis alle porte di Madrid, il team Max Bart Motorsport si presenta a questo appuntamento con Luca Ruffini.
Nelle prove cronometrate Luca riesce a tenere un buon dimostrando un buon feeling con il fondo duro della pista spagnola andando a far segnare il 19° tempo.
In gara 1 grandissima partenza per Luca che alla prima curva è transitato nelle prime posizioni, Ruffini ha tenuto un ritmo veramente alto per gran parte della gara dove si trovava in settima posizione, purtroppo dopo alcuni giri è stato vittima di una scivolata che gli ha fatto perdere diverse posizioni, Luca ripartito dal fondo del gruppo ha cercato di recuperare più posizioni possibili fermandosi al quindicesimo posto.
Nella seconda manche Luca è rimasto sorpreso dall’abbassarsi del cancello con un movimento anomalo, Ruffini con condizioni di pista molto pesante ha faticato a trovare il suo ritmo e ha chiuso la sua prima gara europea in 32° piazza.
Max Bartolini:”Lunghissima trasferta qui in Spagna, siamo molto contenti di quello che ha dimostrato Luca soprattutto nella prima giornata del sabato, in gara 1 è stato bravissimo dimostrando un ottimo potenziale e i progressi fatti fin qui, se non fosse scivolato avrebbe potuto portare a casa un eccezionale risultato, nella seconda gara con il fondo molto pesante e una partenza non facile ha faticato. Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto Luca adesso ci prepariamo per il prossimo appuntamento ad Arco di Trento.”