Campionato Europeo EMX250 Portogallo
Terza trasferta europea e terza gara di campionato EMX250 per il Team MaxBart Motorsport in Portogallo sulla pista di Agueda, la pioggia e il maltempo ne hanno fatta da padrona rendendo la pista molto fangosa al limite dell’impraticabilità.
Luca Ruffini nelle qualifiche cerca di non commettere errori e trovare il giusto feeling con la pista allagata dove si sono formate fin da subito profondi canali ed era molto facile sbagliare e compromettere l’intero fine settimana. Luca conclude con il 27° tempo.
La posizione al cancello non era delle migliori, molto esterna rispetto alla lenea ideale e con queste condizioni non era facile, Luca in gara 1 è stato vittima di diverse cadute, senza conseguenze per il pilota ma che lo hanno molto penalizzato e nel corso della gara ha deciso di ritirarsi.
In gara 2 Ruffini ha messo in scena una buona partenza ma una scivolata nei primi metri gli ha fatto perdere molto posizioni, Luca ha messo in scena una grande rimonta che lo ha visto arrivare fino alla 17° piazza un’altra piccola scivolata lo ha retrocesso di qualche posizione ma ha comunque chiuso con il 20° posto.
Il team MaxBart Motorsport tornerà in pista con il campionato Europeo il 18-19 Maggio in Francia.
Max Bartolini:”Sono contento che Luca ha tenuto duro fino alla fine e in gara 2 ha chiuso con un punto in campionato che fa morale soprattutto per come sono state le condizioni meteo, era molto tempo che non vedevo una gara con così tanta acqua e fango, era molto facile sbagliare e compromettere tutto il lavoro fatto fin qui, certo si poteva fare qualcosa di meglio ma sono soddisfatto della prestazione.”