Skip to main content

Campionato Italiano MX Prestige Arco di Trento

Ultimo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano MX che si è corso sulla pista di Arco di Trento, che ha sostituito la prova che si doveva tenere a Faenza, il Team Max Bart Motorsport è scesa in campo con Alfio Pulvirenti e Luca Ruffini che torna in sella dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare per diverso tempo.

Nelle qualifiche ottima prestazione per Alfio Pulvirenti che ha fatto segnare il quinto miglior tempo del gruppo 1 e Luca Ruffini che non è ancora al top della forma il 14° nel gruppo 2.

Al via della prima manche Alfio Pulvirenti e Luca Ruffini hanno messo in scena una grandissima partenza con Alfio che si è preso l’hole shot seguito a ruota da Luca, Pulvirenti ha tenuto la testa della gara per circa metà gara e solo nel finale ha dovuto alzare il ritmo andando a chiudere con il quarto posto. Luca che non è ancora al massimo delle sue condizioni fisiche non ha potuto tenere il ritmo dei primi ma ha comunque ottenuto un buon decimo posto.

In gara 2 un’altra ottima partenza per i due ragazzi di Max Bartolini che si sono inseriti nelle posizioni alte della classifica, Pulvirenti è riuscito a salire fino al terzo posto fino a pochi giri dal termine quando un avversario gli ha fatto un’entrata al limite della scorrettezza facendogli perdere una posizione e concludendo al quarto posto. Luca con un’altra ottima prestazione dimostrando le sue doti ha chiuso con il settimo posto.

Grazie ai due risultati acquisiti Alfio Pulvirenti vince la sua prima gara nella categoria MX2 Fast e Luca Ruffini chiude con il nono posto assoluto.

Max Bartolini:”Abbiamo chiuso questa lunga stagione con un ottimo risultato, dopo le prove abbiamo lavorato molto per trovare il giusto assetto per i nostri piloti e il lavoro svolto ha portato i suoi frutti, in gara 1 Alfio e Luca sono stati formidabile dove hanno fatto alcuni giri in testa, peccato per gara 2 dove Pulvirenti era terzo e a pochi giri dalla fine un avversario gli ha fatto un’entrata non troppo corretta e gli ha fatto perdere una posizione e il terzo posto assoluto ma siamo molto contenti per la sua vittoria nella categoria Fast. Voglio ringraziare tutti i nostri sponsor che ci hanno supportato in questo difficile e lungo 2024 e siamo pronti per ripartire per la prossima stagione.”