Campionato Europeo EMX250 Trentino
Il Team Max Bart Motorsport si presenta a questo appuntamento europeo con Lorenzo Aglietti alla sua prima esperienza in ambito internazionale, la gara di Arco di Trento è sempre corsa da moltissimi piloti e anche in questa edizione per la 250 si sono dovuti dividere in due gruppi per cui fare un buon tempo nelle prove era fondamentale per qualificarsi.
Lorenzo trova subito un ottimo feeling con la pista e fa segnare il 17° tempo qualificandosi per poter disputare le due manche di gara.
Ottima la prima manche di Aglietti, dopo una buona partenza Lorenzo ha tenuto un ottimo ritmo che gli ha permesso di compiere alcuni sorpassi che lo hanno portato fino alla 27° posizione finale e miglior pilota Italiano in gara.
Nella notte la pioggia ha fatto la sua comparsa sul tracciato rendendo il fondo della pista di Arco molto pensate e aumentando il grado di difficoltà, in gara 2 Lorenzo non è riuscito a partire bene perdendo diverse, Aglietti però è riuscito a trovare un ottimo ritmo per cercare di rimontare più posizioni possibili e ha chiuso ancora con la 27° posizione.
Max Bartolini:”Sono molto soddisfatto della prova di Lorenzo, alla sua prima prova di Campionato Europeo, la pista era molto difficile e non era scontato qualificarsi visto il numero elevato di piloti, Aglietti è stato bravissimo ed ha messo in mostra una buona velocità. Ci si sposta in Svizzera per la prossima gara di Europeo sempre con Lorenzo e speriamo che nella gara di Italiano a Montevarchi poter schierare tutti i nostri piloti.”