Skip to main content

Campionato Italiano MX Prestige Montevarchi

Terzo appuntamento per il Campionato Italiano MX Prestige che si è corso sulla pista toscana di Montevarchi, questa gara è stata disputata in una sola giornata per osservare la giornata di lutto in onore della scomparsa di Papa Francesco.

Alessandro Sadovschi non ancora al meglio delle sue condizioni fisiche non è sceso in pista.

Il nuovo acquisto del Team MaxBart Motorsport Morgan Bennati, al rientro in gara dopo un lungo infortunio, nelle prove di qualifica ha fatto subito vedere tutto il suo potenziale andando a far segnare il sesto tempo, Lorenzo Aglietti che è sceso in pista nel secondo gruppo ottiene un eccezionale undicesimo tempo.

In gara 1 Bennati e Aglietti sono partiti subito molto bene inserendosi nelle prime posizioni, purtroppo Lorenzo è stato colpito da un avversario che lo ha fatto cadere, ripartito ultimo ha comunque terminato la manche. Morgan ha tenuto la nona posizione per gran parte della manche, purtroppo la lunga assenza dalle gare si è fatta sentire nelle ultime fasi ed ha dovuto alzare il ritmo chiudendo al 15° posto.

In gara 2 ottima prestazione per Aglietti che stava tenendo un ottimo ritmo che lo vedeva in tredicesima posizione, purtroppo nelle ultime fasi di gara complice anche le cadute in prova e in gara ha dovuto mollare perdendo posizioni e chiudendo 18°. Bennati in questa seconda manche ha pagato la stanchezza e non ha potuto guidare come avrebbe voluto finendo la sua gara 19°.

Max Bartolini:”Per questa terza gara di Italiano abbiamo potuto schierare oltre ad Aglietti anche Morgan Bennati che ritorna in moto dopo 4 mesi di stop, Sadovschi è ormai guarito e potremo riavere il team al completo alla prossima gara di Cingoli. Aglietti è stato bravo anche se sfortunato, la caduta in prova e in gara 1 non gli hanno dato la possibilità di fare un grande risultato nella sua categoria. Bennati bravissimo in prova dimostrando grandissima velocità, la tenuta per le due gare non è ancora al top ma contiamo di lavorare per farlo tornare in forma per la prossima gara.”