Campionato Europeo EMX250 Portogallo
l Gp del Portogallo si è svolto in condizioni molto difficili, soprattutto nella giornata di domenica dove la pioggia ha reso quasi impraticabile la pista e solo un gran lavoro da parte dello staff organizzativo ha fatto si che si potesse portare a termine la manifestazione.
Il team Max Bart ha deciso di prendere parte a questo appuntamento con Aglietti per dargli modo di crescere e fare esperienza, nelle qualifiche Lorenzo ha fatto registrare un buon tempo, molto vicino alla top venti.
In prima manche la pioggia ha inondato la pista sfalsando di molto i valori in campo, in condizioni di pista proibitiva Lorenzo ha lottato per gran parte della gara riuscendo a sopravanzare alcuni avversari avvicinandosi alla ventesima posizione, Aglietti avrebbe potuto prendere in suoi primi punti ma a causa di una caduta dove ha rimediato una brutta botta ad un piede è stato costretto al ritiro.
Lorenzo dopo gli accertamenti in clinica mobile non si sono evidenziate fratture ma solo una gran botta, il team ha deciso di non schierarlo per la seconda manche.
Il team MaxBart Motorsport si sposta in Spagna a Lugo per la prossima gara di Europeo dove sarà presente anche Morgan Bennati.
Max Bartolini:”Abbiamo deciso di continuare a presentarsi al campionato Europeo con Aglietti per fargli fare esperienza in queste gare importanti, su di una pista dove non aveva mai girato con tratti molto tecnici si è ben comportato, peccato che in gara 1 abbia picchiato forte un piede perché era vicino alla top venti. Si rimane in Portogallo e nei prossimi giorni ci sposteremo in Spagna per la prossima gara dove debutterà con noi Morgan Bennati.”