Campionato Italiano MX Prestige Montevarchi
Terzo appuntamento per il Campionato Italiano Mx Prestige che si è corso in Toscana a Montevarchi, possiamo dire che questa è come se fosse una gara di casa per il Team Max Bart Motorsport che porta in pista Luca Ruffini dopo gli ottimi risultati ottenuti nell’Europeo in Francia.
Purtroppo a pochi minuti dall’inizio delle prove cronometrate è scesa sulla pista una bomba d’acqua che ha inondato la pista rendendolo di fatto impraticabile, la direzione gara ha deciso di far scendere in pista i pilota lo stesso, Luca Ruffini nei primi giri è stato vittima di alcune cadute che lo hanno costretto a fermarsi per diverso tempo in pit lane per cambiare gli occhiali e i guanti per poter tornare in pista. Luca nella frenesia di cercare il tempo ha commesso degli errori e non ha potuto trovare un buon tempo non qualificandosi per il gruppo A.
Nelle due finale B Luca Ruffini in condizioni di pista migliori rispetto al sabato ha potuto far vedere il suo valore riuscendo a far registrare ottimi sul giro che gli hanno permesso di portarsi a casa due vittorie.
Il team Max Bart Motorsport si sposta in Germania per la gara di Europeo EMX250.
Max Bartolini:”Dopo la gara in Francia ci aspettavamo di fare una buona performance ma purtroppo l’acqua che è caduta poco prima delle qualifiche non ha aiutato Luca, in questi casi bisogna cercare di fare il tempo nei primi giri ma un altro pilota lo ha inondato di fango e lo ha fatto cadere. Avevamo fatto un ottimo lavoro di preparazione in settimana e adesso si continua per essere al meglio nelle prossime gara.”