CAMPIONATO EUROPEO EMX250 Svizzera
Il team Max Bart Motorsport si schiera dietro al cancello del Gpdella Svizzera con Alfio Pulvirenti in sella alla Husqvarana Fc 250, LucaRuffini purtroppo dopo l’infortunio patito in Svizia dovrà stare fermo ancoraun paio di settimane prima di tornare in sella.
Nelle qualifiche, che si sono svolte in condizioni perfette con ilsole, Alfio si è trovato subito a suo agio sulla pista di Freuenfeld e haottenuto un eccezionale sesto tempo.
All’abbassarsi del cancello in gara 1 Pulvirenti è eccezionale atrovare il giusto varco alla prima curva e si inserisce in seconda posizione,Alfio ha provato a mantenere il ritmo dei migliori ma l’asticella nell’Europeoè molto alta ma il giovane pilota di Max Bartolini ha ben figurato riuscendo afar segnare ottimi tempi e sotto la bandiera a scacchi conclude con un ottimonono posto.
La seconda manche che si disputa la domenica i ragazzi dell’Europeohanno trovato una pista completamente diversa a causa della pioggia cadutanella notte ha reso il fondo molto insidioso, in questa seconda gara Alfio hacommesso qualche errore che gli ha permesso di bissare la bellissima gara 1 maha comunque tenuto un buon ritmo che lo ha visto concludere in 18° posizione.
Max Bartolini:”Abbiamo deciso di venire in Svizzera con Alfio perfargli fare esperienza e per fargli riprendere il ritmo perché ha fatto moltimesi fermo. Siamo molto soddisfatto per quello che ha dimostrato, sesto tempoassoluto nella qualifica, ottima partenza in prima manche e grandissimaprestazione con un eccezionale nono tempo, in gara 2 la pista era moltocomplicata e la mancanza di esperienza si è fatta sentire ma ha comunque tenutoun ottimo ritmo. Un dodicesimo assoluto che ci porta alla gara di Italiano conbuone speranza, speriamo di riavere Ruffini molto presto.”