Internazionali d’Italia Mx Mantova
Si apre la stagione agonistica per il Team Max Bart Motorsport che scende in pista nella prima gara degli Internazionali d’Italia a Mantova con i suoi due portacolori Alfio Pulvirenti e Lorenzo Aglietti in sella alle loro Husqvarna TC 250, assente Alessandro Sadovschi a causa di un problema fisico.
La pioggia caduta ininterrottamente da sabato ha reso il fondo di Mantova molto pesante che ha messo in difficoltà molti piloti. Buona prestazione dei due giovani piloti di Max Bartolini che sono riusciti a qualificarsi per le due gare agilmente, Pulvirenti ha fatto segnare un ottimo ottavo tempo e Aglietti il 14°.
In gara 1 Alfio dopo una partenza non facile ha provato a recuperare ma nella foga di tornare nella parte alta della classifica ha commesso diversi errori che lo hanno visto finire nelle retrovie. Lorenzo con ancora poca esperienza in gare così importanti ha fatto una buona prima manche, per molti giri ha occupato la 14° posizione ma nella parte finale della gara causa anche le condizioni della pista ha perso diverse posizioni.
La seconda manche per Pulvirenti non è stata fortunata, Alfio ha commesso un errore nel corso dei primi giri che ha compromesso la sua gara. Aglietti con una gara dove ha cercato di non commettere errori ha chiuso al 21° posto.
Prossima appuntamento per il team MaxBart Motorsport la prossima settimana a Montevarchi.
Max Bartolini:”Si apre una stagione importante per il nostro team, abbiamo fatto dei grossi investimenti grazie a nostri sponsor che credono nel nostro progetto. Oggi Alessandro non ha corso a causa di un virus che lo ha messo fuori uso e non sarà presente a Montevarchi per poter prepararsi al meglio per la prima gara di Campionato Italiano. Le prove erano iniziate bene con Alfio e Lorenzo che si sono qualificati, peccato che nelle due manche Pulvirenti abbia fatto qualche errore di troppo. Aglietti che deve ancora fare esperienza si è ben comportato portando a termine entrambe le manche.”