Skip to main content

Campionato Europeo EMX250 Spagna

Il Team MaxBart Motorsport dopo l’impegnativa gara del Portogallo si è spostata a Lugo in Spagna per la sesta prova del campionato europeo, il meteo ormai perseguita il motocross e anche in questo appuntamento nella giornata di domenica la pioggia ne ha fatta da padrona.

Max Bartolini ha schierato Aglietti e Bennati, nelle prove cronometrate Morgan riesce a ottenere il 19° tempo e Lorenzo ha faticato a trovare il giusto ritmo andando a ottenere la 38° posizione.

Al via di gara 1, che si corre il sabato pomeriggio, Bennati riesce ad avere uno spunto incredibile portandosi davanti a tutti alla prima curva, purtroppo per una caduta è stata esposta la bandiera rossa che ha arrestato la gara. Alla ripartenza Morgan parte ancora una volta bene ma nelle prime fasi di gara a causa di un contatto con un altro pilota perde molte posizioni perdendo il ritmo gara ha concluso 25°. Lorenzo invece ha faticato a trovare il feeling con la pista ed ha chiuso nelle retrovie.

La domenica la seconda manche è stata disputata sotto una pioggia torrenziale che ha reso la pista molto scivolosa, Bennati anche con queste condizioni proibitive è partito fortissimo inserendosi nelle posizioni di vertice ma una caduta a causa di un contatto con un altro pilota lo ha visto ripartire in ultima posizione e concludere 26°. Lorenzo con uno scatto fulmineo ha girato la prima curva nella top ten, Aglietti con un buon ritmo stava mettendo in mostra una buona velocità ma purtroppo dopo un salto è atterrato fuori pista cadendo rovinosamente, Lorenzo ha ripreso la pista ma si è dovuto fermare in pit lane a cambiare gli occhiali e i guanti ed è rientrato in pista molto attardato ma ha comunque portato in fondo la gara.

Max Bartolini:”Uno gara molto difficile dove non siamo riusciti a portarci a casa un buon risultato, adesso dobbiamo dimenticarci subito di questa prestazione opaca e lavorare per tornare ai nostri livelli. Si ritorna in Italia peer prepararci al meglio alle prossime importanti gare nazionali.”